La scuola

Istituto Scolastico Canossiano “Annunciata Cosi”

Il plesso scolastico "Annunciata Cosi" è ubicato nel centro storico di Rovato, in via S. Orsola, 4. Attualmente comprende le seguenti strutture:

Scuola dell'Infanzia, convenzionata con il comune e paritaria

Scuola Primaria,
parificata e paritaria

Scuola Secondaria di Primo Grado, legalmente riconosciuta e paritaria

La scuola

La scuola è gestita dall'Ente giuridico Famiglia della Congregazione delle Figlie della Carità Canossiane

sito in Rovato (BS), via S. Orsola al numero 4

Pubblica - Paritaria

Perché rende servizio ai cittadini del territorio pur non essendo gestita dallo Stato. Segue propri indirizzi proponendo un Progetto Educativo.

Cattolica

Perché luogo in cui si ricerca e si trasmette, attraverso la cultura, una visione del mondo, dell'uomo e della storia secondo la gerarchia dei valori umano-cristiani.

Canossiana

Perché attua il suo servizio con stili e metodi propri che si ispirano al carisma educativo di Maddalena di Canossa.

Inclusiva

Perché il tema dell'inclusione è fondamentale in una scuola. Maddalena di Canossa faceva dell'accoglienza un aspetto fondamentale del proprio relazionarsi con chiunque.

Progetto educativo dell'anno 22/23

"Io, tu, noi, siamo tutti fratelli"

Per la preiscrizione

Contatta la segreteria